Il Super Bowl verrà trasmesso in streaming su Internet

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft prepara la sua ultima keynote al CES
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

La prossima edizione del Super Bowl, cioè il match tramite il quale si assegna il titolo di campione della NFL (National Football League), la lega professionistica statunitense di football americano, verrà trasmessa in tempo reale su Internet tramite streaming video.

Super Bowl in diretta streaming

Il Super Bowl è probabilmente il più importante evento del panorama sportivo USA, ogni anno oltre 100 milioni di americani interrompono ogni attività per assistere a questa finalissima, nel 2012 sarà possibile seguirla anche tramite Pc e dispositivi mobili.

Lo streaming di questo evento su Internet sarà possibile negli Stati Uniti grazie ad un accordo tra l'emittente NBC, la NFL e il provider telefonico Verizon, un colosso delle telecomunicazioni che da tempo mette a disposizione degli utenti un'applicazione mobile dedicata al football americano.

Nel giugno del prossimo anno, si svolgerà in Polonia e Ucraina il Campionato Europeo di Calcio, non sarebbe una brutta sorpresa scoprire di poterlo seguire anche in streaming, del resto, se un'iniziativa del genere è considerata conveniente per l'NFL, non si vede come non possa esserlo anche per la UEFA.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti