Svezia: i pirati perdono le elezioni

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteRiconoscimento facciale con l'iPhone
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Svezia: i pirati perdono le elezioni

Il PiratPartier ha perso le elezioni, i cittadini svedesi hanno deciso di non accordare la propria fiducia alla formazione pro hacker che ora sparisce dai banchi del Parlamento avendo ottenuto di suscitare tanto clamore ma riscuotendo pochi consensi.

Il massimo risultato raggiunto dalla formazione politica guidata da Rick Falkvinge è stato un seggio al Parlamento Europeo che è andato ad aggiungersi ad alcuni seggi svedesi conquistati durante la scorsa legislatura; risultati che però il PiratPartier non è stato in grado di bissare.

Continua dopo la pubblicità...

Il PiratPartier è passato in pochi anni da un più che ragguardevole 7% sul totale dei voti espressi, ad un risicato 1%; evidentemente i risultati iniziali sono stati più il frutto dell'entusiasmo che di solide basi a livello politico.

Rick Falkvinge e i suoi compagni d'avventura non hanno nascosto la loro amarezza pur affermando di essere decisi a proseguire nella loro lotta, di sicuro però per i componenti del PiratPartier sarà ora molto più diffcile far sentire la propria voce.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.