Tablet economici con Android

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Difficilmente la Casa di Redmond proporrà nel prossimo futuro un Tablet dotato di sistema operativo Windows, chi fosse alla ricerca di un'alternativa ai prodotti di Cupertino come l'iPad dovrà quindi puntare su una soluzione diversa, come per esempio i dispositivi Android based.

Archos 7 è un Tablet gestibile tramite l'Os made in Google che, pur presentado una dotazione hardware e software abbastanza "snella", è stato introdotto di recente nel mercato con l'intenzione di contrastare lo strapotere dei dispositivi Apple.

Dotato di una capacità di storage pari ad appena 2 Gb, Archos 7 ha dalla sua parte il fattore prezzo, costa infatti appena 149 euro; è comunque disponibile un'altra versione da 179 euro con memoria Flash da 8 Gb. Il modello più economico dell'iPad costa ben 499 Euro.

Archos 7 è dotato di un display TFT da 7 pollici 800 x 480 pixel, di un processore ARM Cortex-A9 da 600 MHz e supporta la connettività Wi-Fi; per il momento questo Tablet non è disponibile nei negozi ma ne è stata già avviata la prevendita.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti