I tablet non danneggiano il mercato del Pc

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteCinema: incassi da record per The Social Network
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Se da una parte, ma la cosa non sorprende, l'avvento dei tablet sembra aver determinato una flessione nella vendita dei netbook, dall'altra le ultime rilevazioni sembrano evidenziare che gli stessi effetti negativi non si siano avuti a danno del mercato dei Pc.

A rivelarlo sono i dati recentemente raccolti da NDP, secondo i quali gli utenti (o se si preferisce, i consumatori) interessati all'acquisto di un computer portatile di fascia economica, non sarebbero attratti dall'alternativa rappresentata dai tablet.

Tra gli utenti monitorati, soltanto il 13 % ha dichiarato di aver acquistato un tablet invece di un classico Pc, mentre ben il 48% di coloro che possedevano già un computer Mac hanno deciso di acquistare anche un iPad per arricchire la propria dotazione hardware.

I risultati delle prime rilevazioni non rappresentano necessariamente una tendenza anche per il futuro, è infatti possibile che quando sul mercato saranno disponibili maggiori alternative all'iPad, le vendite di Pc possano essere influenzate negativamente per il mutare delle preferenze degli utenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti