Telefonia mobile: 4,3 miliardi di abbonati in tutto il Mondo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteL'FBI utilizzerà la face detection per combattere il crimine
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Telefonia mobile: 4,3 miliardi di abbonati in tutto il Mondo © Pexels

I numeri che testimoniano la diffusione delle telefonia mobile in tutto il Mondo sono impressionanti; si pensi per esempio che ad oggi il numero di abbonati sarebbe pari a circa 4,3 miliardi di unità, cioè oltre la metà dell'attuale popolazione terrestre.

Ancora più interessante il dato relativo alle sottoscrizioni che avrebbero raggiunto quota 6,3 miliardi; nel complesso il tasso di penetrazione dovrebbe essere pari a poco meno del 90%, ma se contassimo soltanto il Vecchio Continente la percentuale passerebbe a 129 punti.

A rendere disponibili questi dati è una recente rilevazione intitolata "Traffic and Market Report" e svolta dagli analisti della Ericsson, l'idea è che presto la pentrazione a livello mondiale possa arrivare a superare i 100 punti percentuali; l'ipotesi "saturazione" potrebbe comunque essere dietro l'angolo.

A determinare questa crescita sarebbero in particolare i paesi in via di sviluppo, gli abitanti di tali aree geografiche sarebbero infatti responsabili di circa il 40% delle attivazioni effettuate nel corso dell'ultimo trimestre di riferimento (aprile/giugno), ben 140 milioni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti