I termini più cercati su Live Search? Google e Yahho!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
I termini più cercati su Live Search? Google e Yahho!

Google e Yahoo, ma in particolare il nome del motore di ricerca di Mountain View, sarebbero i termini più ricercati dagli utenti quando effettuano ricerche su Live Search di Microsoft; un dato che dovrebbe generare qualche riflessione nelle menti degli uomini di Redmond.

In pratica, quando gli utilizzatori si trovano davanti una pagina di Live Search, piuttosto che effettuare una ricerca all'interno di esso preferiscono spostarsi sui due motori più grandi della Rete e proseguire la propria navigazione attraverso di essi. Un dato che ha in tutto il sapore di una beffa per Live Search.

Le rilevazioni recentemente effettuate da Hitwise, dimostrarebbero che oltre l'1% delle ricerche effettuate su Live Search nell'ultimo mese sarebbero operate utilizzando la chiave "Google"; il termine "Yahoo" si piazzerebbe al secondo posto con lo 0,60% mentre "Yahoo.com" rappresenterebbe quasi lo 0,50% delle ricerche.

Microsoft sarebbe comunque fortemente orientata ad investire sul progetto Kumo, un servizio che al momento viene utilizzato soltanto internamente a Redmond; Kumo dovrebbe presto sostituire Live Search e rilanciare la Microsoft nel mercato dei motori di ricerca.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti