Una Tesla per soli 25 mila dollari?

Elon Musk è riuscito a rivoluzionare il mercato dell'auto con le sue Tesla, così come per altri settori il miliardario sudafricano ha fornito una spinta fondamentale al mercato delle auto elettriche. Oggi non c'è casa automobilistica che non abbia preso esempio dalla compagnia di Austin e persino le legislazioni di molti stati si stanno adeguado al passaggio dal motore termico a quello elettrico.

C'è solo un piccolo problema, le automobili prodotte dalla Tesla sono care, spesso molto costose, e in futuro l'azienda non potrà crescere ancora senza ampliare il proprio bacino di consumatori in modo consistente. Per questo motivo Musk e soci starebbero studiando la possibilità di lanciare un nuovo modello dal prezzo relativamente contenuto.

Secondo le indiscrezioni attualmente disponibili, si tratterebbe di un'auto dal costo di circa 25 mila dollari. Se tale rumor dovesse essere confermato potremmo trovarci di fronte ad un prodotto estremamente competitivo, non soltanto rispetto agli altri modelli delle Tesla ma anche a buona parte delle auto elettriche commercializzate dai competitor.

Almeno inizilamente Musk avrebbe guardato a questo progetto con un certo scetticismo, preferendo puntare le proprie carte (e i propi investimenti) su un altro settore: quello delle auto a guida semi-autonoma destinate all'uso come taxi in ambito urbano. Ora però. e non è una cosa che accade molto spesso, i suoi ingegneri sembrerebbe essere riusciti a fargli cambiare idea.

L'iniziativa dedicata alla realizzazione di nuovi taxi non sarebbe stata del tutto abbandonata ma con tutta probabilità si procederà anche alla produzione di automobili per un segmento consumer non altospendente. Ad oggi non sono disponibili ulteriori dettagli ma non è detto che Musk non si pronto a guidare una nuova rivoluzione, sempre con Tesla.