TikTok vende i biglietti dei concerti con Ticketmaster

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
TikTok vende i biglietti dei concerti con Ticketmaster

Il social network TikTok, proprietà della cinese ByteDance, presenta ora una nuova funzionalità appositamente dedicata agli appassionati di musica e in particolare di eventi dal vivo. Tale novità riguarda anche il nostro Paese così come diverse altre realtà del mercato del Vecchio Continente nonché la Nuova Zelanda, l'Australia e il Messico.

Grazie ad una partnership con Ticketmaster gli artisti avranno la possibilità di vendere i biglietti dei propri concerti direttamente su TikTok, sfruttando la stessa applicazione che milioni di persone scrollano quotidianamente alla ricerca dei contenuti pubblcati dai propri influencer preferiti. La conferma è arrivata nelle scorse ore dai portavoce della piattaforma.

TikTok diventa così una vera e propria biglietteria online dalla quale si potrà comprare il proprio titolo d'ingresso ad un concerto senza la necessità di uscire dall'applicazione ed aprirne un'altra. Per procedere all'acquisto gli utilizzatori non dovranno fare altro che visualizzare il video di un artista e cliccare sull'icona con il logo di Ticketmaster in descrizione.

Il social network è già uno strumento di promozione per le esibizioni live, permettendo di pubblicizzare le date degli eventi e di mantenere un contatto diretto con la fanbase. Non a caso la fase di test del ticketing effettuata negli Stati Uniti avrebbe registrato ben 2.5 miliardi di visualizzazioni per i soli video che presentavano la possibilità di comprare i biglietti.

Un musicista che volesse vendere i propri biglietti su TikTok dovrà essere certificato dalla piattaforma in modo da garantire la massima sicurezza degli utenti. Per farlo dovrà selezionare la voce "Ticketmaster", presente nella sezione "Aggiungi link", prima della pubblicazione del video e poi procedere con la condivisione per la visualizzazione nel feed.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti