Tiscali sospende l'IP Tv

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Per i primi giorni del 2009 la Tiscali ha deciso di sospendere uno dei suoi asset più interessanti ma probabilmente meno remunerativi: la IP Tv; il servizio aveva visto la luce nel Maggio dell'anno appena passato, non verrà abbandonato ma la sua fornitura verrà a breve ridiscussa durante i prossimi vertici aziendali.

Con il nuovo piano industriale, il provider sardo potrebbe scegliere di non mettere più a disposizione dei suoi clienti l'IP Tv, non sarebbe forse una perdita importante per l'azienda in quanto si parla di un ramo ancora di dimensioni molto limitate. Probabilmente la Tiscali è più propensa a risparmiare che a puntare nuovamente sul servizio.

L'IP Tv della Tiscali dispone però di una rete e di un'infrastruttura che potrebbero essere cedute ad altri competitors come per esempio Telecom e FastWeb, le uniche realtà dotate di dimensioni tali da poter gestire questa tipologia di servizio per una vasta area del territorio nazionale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti