Traffico dati USA: Yahoo! batte Google

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Traffico dati USA: Yahoo! batte Google

Marissa Mayer, ex dirigente di Mountain View nonché CEO di Sunnyvale da circa un anno, avrebbe ottenuto un nuovo importante risultato per il suo gruppo: il network di Yahoo! sarebbe infatti riuscito a battere quello di Google in termini di traffico Web negli USA.

In pratica, nel corso del mese di luglio il primo avrebbe registrato 196,6 milioni visitatori unici contro i 192,3 milioni del secondo (dati messi a disposizione da ComScore e relativi al mercato statunitense); era da circa due anni che la grande "Y" non poteva vantare tale sorpasso.

Considerando il periodo analizzato, al terzo posto si sarebbero piazzati i Web services di Microsoft mentre la prima posizione fuori dal podio sarebbe stata occupata da Facebook; inutile dire che i titoli azionari di Yahoo! starebbero godendo di un ottimo andamento a Wall Street.

I numeri resi noti dagli analisti renderebbero quindi giustizia alla strategia della Mayer basata sulle acquisizioni per l'integrazione di nuove piattaforme tra gli asset di sunnyvale; ad oggi sarebbero già una ventina le startup inglobate da Yahoo! dopo la nomina del nuovo CEO.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti