Trimestrale negativa: Yahoo! licenzia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Trimestrale negativa: Yahoo! licenzia

1.500, questo è il numero di teste che i vertici di Yahoo! hanno deciso di tagliare in seguito alle brutte notizie provenienti dall'ultima trimestrale di cassa: gli utili sono calati del 64% ed è quindi necessario rinunciare almeno al 10% della forza lavoro impiegata.

Nel corso dell'ultimo anno il secondo motore di ricerca della Rete ha perso circa 100 milioni di dollari, troppi per non pensare ad un "riassetto societario" (che in pratica vuol dire licenziamenti in massa); i tagli del personale dovrebbero garantire un risparmio di 400 milioni di dollari.

Il settore andato peggio per Yahoo! è quello della pubblicità sul Web, l'advertising presenta il conto di un concorrente troppo forte come Google con i suoi AdWords a cui Yahoo! non ha ancora saputo contrapporre un'alternativa efficace.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti