Trovato su Angelfire il primo sito Web di Mark Zuckerberg

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Quello trovato recentemente all'interno del network Angelfire potrebbe essere un sito Web creato da Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, ad appena 15 anni; una vera e propria chicca risalente al tecnologicamente lontano 1999, cioè qualche anno prima che il Sito in Blue debuttasse in Rete.

Nel sito non sarebbero presenti immagini che ritraggonio il Golden Boy della Rete adolescente né il suo nome sarebbe stato mai inserito nei contenuti pubblicati; alcuni piccoli indizi farebbero però pensare che le pagine scovate siano riconducibili a lui.

Uno degli account di posta elettronica indicati è per esempio "[email protected]" e, nel caso specifico "themarke51" sarebbe il nickname utilizzato dal padre di Mark (Edward Zuckerberg); un riferimento al giovane miliardario statunitense sarebbe poi presente tra le righe del codice sorgente.

Chiunque sia il vero autore di questo sito Web, appartenuto sicuramente ad uno sviluppatore dotato di alcune competenze in Java, esso non avrebbe avuto grande fortuna, almeno a giudicare dalle sole 300 visite circa indicate da un contatore fermo ormai dal secolo scorso.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti