Tu butti il toner usato? Qualcuno ci guadagna...

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

A chi non è mai capitato di scagliarsi contro la stampante, aprirle il portello e strappare l'esausta cartuccia, ormai scarica, gettandola senza troppo pensiero nel cestino della spazzatura?
Male, molto male! La cartuccia, anche se scarica, ha un vaolre economico importante e c'è chi si è arricchito non poco recuperando questi oggetti ormai apparentemente inutili rivendendoli a caro prezzo alle aziende specializzate nella rigenerazione tra le quali, ovviamente, spiccano numerose aziende cinesi che, dopo aver ricaricato per pochi spiccioli la nostra vecchia cartuccia, si affrettano a ributtarla sul mercato a prezzi non proprio irrisori (in media una cartuccia rigenerata costa intorno ai 10 / 15 Euro!).

Una giovane azienda romagnola, specializzata nel recupero delle cartucce usate, ha dichiarato in questi giorni di aver raggiunto un fatturato superiore ai 2milioni di euro! Ragazzi, occhio a quello che buttiamo!

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti