Tutti i brani di Amazon Music per gli abbonati Prime

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Tutti i brani di Amazon Music per gli abbonati Prime © Depositphotos

Il colosso creato da Jeff Bezos ha comunicato che tutti coloro che hanno attivato la formula Amazon Prime potranno avere pieno accesso a tutto il catalogo audio di Amazon Music, questo significa che per ascoltare le canzoni e le altre tracce disponibili non sarà più necessario disporre di un abbonamento al servizio Amazon Music Unlimited.

In precedenza chi disponeva di Amazon Prime aveva accesso esclusivamente alla piattaforma Prime Music, quest'ultima però offriva non più di due milioni di brani e altre opere per l'ascolto. Nel caso di Amazon Music Unlimited parliamo invece di ben 100 milioni di contenuti differenti ascoltabili senza interruzioni dovute ad annunci pubblicitari.

Idealmente tale iniziativa potrebbe essere letta come il tentativo di concorrere direttamente con un altro colosso del settore come Spotify, nel caso di Amazon Prime però i brani potranno essere riprodotti soltanto casualmente o scegliere quale traccia ascoltare (o eventualmente saltare) utilizzando la funzionalità chiamata Playlist All-Access.

E' comunque utile sottolineare che Prime Music non potrà sostituire completamente Amazon Music Unlimited in quanto alcune feature rimarranno disponibili soltanto attraverso quest'ultimo, come per esempio il supporto per l'audio spaziale in Dolby Atmos e 360 Reality, la possibilità di ascoltare i contenuti in formato HD (e Ultra HD) e il download delle tracce.

Da solo il servizio Amazon Music Unlimited costa 9.99 euro al mese (esattamente lo stesso prezzo dell'abbonamento premium individuale a Spotify). Amazon Prime, con tutte le funzionalità a corredo come per esempio Prime Video e i vantaggi derivanti dalle offerte e dalle spedizioni gratuite e più rapide, costa invece 4.99 euro al mese o 49.99 euro all'anno.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti