Quanto vale realmente Twitter? Più di 12 miliardi di dollari!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Quanto vale realmente Twitter? Più di 12 miliardi di dollari!

Come anticipato, il social network Twitter si starebbe preparando al suo debutto a Wall Street, per questo motivo nei gioni scorsi l'azienda avrebbe presentato i propri libri contabili alle autorità di borsa rispettando un passaggio obbligatorio previsto per le pubbliche offerte d'acquisto iniziali.

Secondo le notizie disponibili, il gruppo di Jack Dorsey e soci avrebbe obiettivi abbastanza contenuti, la capitaliazzazione al momento dell'IPO dovrebbe aggirarsi intorno al miliardo di dollari, cioè ben 100 volte meno quella prevista da Facebook per lo stesso appuntamento.

Ma quanto vale realmente Twitter? Secondo delle stime operate dagli analisti di Bloomberg dopo l'ispezione dei bilanci societari presentati alla SEC (Securities and Exchange Commission), ad oggi il gruppo potrebbe essere quotato circa 12,8 miliardi di dollari.

Mentre si attende la risposta definitiva (e quasi sicuramente positiva) da parte delle autorità statunitensi, i vertici del colosso del microblogging avrebbero già scelto il nome da associare al titolo azionario della propria società, esso dovrebbe chiamarsi "TWTR".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti