Twitter acquisisce Reshuffle per le API

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle paga gli editori italiani con News Showcase
  • SuccessivoYahoo Answer: chiusura prevista per il 4 maggio 2021
Twitter acquisisce Reshuffle per le API

Twitter ha deciso di acquisire la proprietà di Reshuffle, startup nota per la sua API (Application Programming Interface) integration platform. Stando alle notizie disponibili riguardo agli accordi tra le 2 aziende tutto l'organico della nuova sussidiaria dovrebbe entrare a far parte della forza lavoro di Twitter, compresi i fondatori Amir Shevat e Avner Braverman.

Reshuffle offre un sistema grazie al quale le interfacce di programmazione possono essere facilmente integrate con il flusso di lavoro dei programmatori, le soluzioni implementate da quest'ultima nel corso della sua breve vita dovrebbe aiutare il gruppo capitanato da Jack Dorsey a migliorare l'API unificata (Twitter API 2.0) introdotta nel 2020.

Come spesso accade in questi casi la somma pagata per concludere l'operazione non sarebbe stata resa nota ma, secondo indiscrezioni giornalistiche, essa dovrebbe aggirarsi intorno ai 12 milioni di dollari. Reshuffle non dovrebbe continuare ad operare in autonomia e tutti i servizi offerti fino ad ora non saranno più commercializzati.

La startup ora entrata a far parte della grande famiglia del Sito Cinguettante aveva rapidamente attirato l'attenzione degli investitori anche grazie alla notorietà dei suoi creatori, Shevat vanta infatti collaborazioni passate con Big Company dell'high Tech come Google, Slack e Twitch mentre Braverman è un ex dipendente della IBM.

Continua dopo la pubblicità...

Tra le altre acquisizione effettuate da Twitter nel corso dell'anno corrente si ricordano anche quelle di Breaker, società produttrice di una delle Social Podcast App più utilizzate su iOS e Android, e Revue, una realtà specializzata nella gestione delle newsletter che Dorsey e soci avrebbero fatto propria anche in previsione di introdurre funzionalità a pagamento.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.