Twitter consentirà la modifica dei tweets

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Twitter consentirà la modifica dei tweets

Dal momento della sua nascita il social network cinguettante non permette di modificare il tweets pubblicati, per poterli correggere è infatti necessario cancellarli per poi postarli nuovamente nella forma desiderata; ciò non vale per i cosiddetti "utenti verificati" che sono comunque una ristretta minoranza sul totale degli iscritti.

Presto questa situazione potrebbe cambiare e a confermarlo sarebbe stata una recente rilevazione dello stesso Jack Dorsey, CEO e co-fondatore di Twitter; parliamo di una novità particolarmente attesa, ma rimane ancora da capire se i tweets potranno essere modificati in tutte le loro parti o soltanto in alcuni degli elementi che li costituiscono.

L'intenzione è comunque quella di migliorare ulteriormente la user exeperience nella frequentazione della piattaforma, l'impossibilità di correggere i tweets si rivela infatti abbastanza fastidiosa considerando che altri social network, come per esempio Facebook, permettono invece di intervenire sui propri contributi in qualsiasi modo e momento.

Difficile prevedere quando tale funzionalità verrà effettivamente introdotta per tutti i membri della community, relativamente a questo aspetto non sono infatti disponibili anticipazioni ufficiali e gli sviluppatori di Twitter potrebbero essere al lavoro già da tempo su di essa o aver semplicemente programmato di implementarla in futuro.

Mentre le voci riguardanti una possibile vendita del social network sembrerebbero diradarsi per mancanza di offerte in grado di soddisfare il board, Twitter continua a proporre delle novità che potrebbero consentirgli di recuperare un momento di difficoltà caratterizzato dal rallentamento delle iscrizioni e da un mercato finanziario non favorevole.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti