Twitter: più contenuti in un solo tweet

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Twitter: più contenuti in un solo tweet

Il social network Twitter permetterà di utilizzare e combinare più tipologie di contenuti nel medesimo tweet. Si tratta di una funzionalità rilasciata dopo una lunga fase di test confermata questa estate dagli stessi responsabili del progetto, per il momento essa può essere utilizzata su Android e iOS ma presto dovrebbe essere disponibile anche nella versione Web.

Nello specifico un singolo tweet potrà contenere immagini, filmati e GIF animate fino ad un massimo di quattro contenuti multimediali differenti, come mostrato nel breve filmato pubblicato di seguito e condiviso dal team di @TwitterSupport ogni elemento sarà sistemato all'interno di una griglia e risulterà visibile indipendentemente dagli altri.

Viene così migliorata l'impostazione precedente che permetteva di corredare un tweet con un video, una GIF o una piccola galleria di immagini. Tale novità sarebbe stata introdotta per permettere agli utenti di esprimere la propria creatività e il proprio pensiero oltre la barriera dei 280 caratteri, limite massimo di lunghezza oggi consentito per un tweet testuale.

Per condividere un tweet di questo tipo basterà cliccare sull'icona della fotografia al momento della pubblicazione, non è però detto che i contenuti aggiuntivi risulteranno visibili anche una volta condivisi esternamente a Twitter. Stando alle notizie disponibili fino ad ora tale feature sarà accessibile a tutti e non soltanto agli abbonati di Twitter Blue.

La piattaforma creata da Jack Dorsey mette a disposizione questa novità mentre il gruppo che fa capo a Twitter si prepara per il passaggio di proprietà, Elon Musk ha infatti confermato di voler acquisire il social network per la somma offerta lo scorso aprile: 44 miliardi di dollari. L'intera vicenda dovrebbe quindi concludersi senza alcuna conseguenza legale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti