Twitter davanti al giudice prima dell'IPO

Il gruppo che fa capo al colosso del mocroblogging Twitter sarebbe ormai quasi pronto per il suo debutto in Borsa, ma poco prima dello sbarco a Wall Street l'azienda si troverebbe a doversi difendere contro alcune accuse provenienti dai legali della IBM.

Jack Dorsey e soci avrebbero infatti ricevuto una lettera in carta instestata nella quale gli avvocati di Armonk contestano loro la violazione di tre brevetti; nella missiva non si farebbe però alcun riferimento ad una denuncia, per cui non sarebbe stato ancora previsto un incontro in tribunale.

Per contro, il gruppo lussemburghese denominato Precedo Capital Group and Continental Advisors avrebbe invece denunciato Twitter proprio per una questione riguardante la sua futura offerta pubblica di acquisto; la richiesta di risarcimento sarebbe pari a 124 milioni di dollari.

In pratica, l'accusa sarebbe quella di aver richiesto i servigi della PCGCA per un vendita privata di quote di capitale, tale operazione non sarebbe stata però conclusa proprio per volontà di Twitter e il partner si sarebbe ritrovato a pagare inutilmente le spese per il suo avvio.