Twitter Moments per tutti gli iscritti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Twitter Moments per tutti gli iscritti

Twitter Moments è ora disponibile per tutti gli iscritti al social network cinguettante creato da Jack Dorsey e soci; tale funzionalità era stata annunciata all'inizio dello scorso ottobre (quindi quasi un anno fa), ma fino ad ora poteva accedere ad essa soltanto una cerchia ristreatta di utilizzatori autorizzati a sperimentarne le potenzialità.

Twitter Moments è in sostanza uno strumento pensato per aiutare gli utenti a seguire più facilmente gli argomenti di loro interesse; si potranno quindi creare delle raccolte di tweets e consultare delle liste di eventi che potranno essere seguiti in diretta, come per esempio un concerto, una premiazione o un incontro sportivo.

Ora gli iscritti potranno utilizzare Twitter per seguire le manifestazioni pubblicizzate attraverso la piattaforma selezionando soltanto quelle a cui vogliono partecipare virtualmente, esattamente come fino a poco tempo fa potevano fare soltanto alcuni utenti verificati e Power Editors chiamati in causa direttamente dai responsabili del sito Web.

Almeno inizialmente Moments potrà essere utilizzato soltanto tramite la versione di Twitter utilizzabile da browser Web, mentre per quanto riguarda l'applicazione mobile si dovrà aspettare ancora un po' di tempo. L'aggiornamento sarà distribuito gradualmente e quindi questo strumento potrebbe non essere disponibile da subito per tutti.

Per capire se il proprio account è stato abilitato per l'utilizzo di Moments basterà verificare la presenza dell'omonimo pulsante sull'interfaccia di Twitter, un eventuale successo dell'iniziativa potrebbe permettere ai responsabile del social network di vendere la propria creatura per un controvalore superiore a quello attuale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti