Twitter punta sul social commerce per il suo futuro

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUn falso BlackBerry Messenger su iOS e Android
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Twitter punta sul social commerce per il suo futuro

Joel Lunenfeld, vice presidente della divisione Global Brand Strategy di Twitter, ha recentemente esposto quelli che dovrebbero essere i progetti futuri del colosso del microblogging che ormai opera da circa sette anni nel difficile settore del social networking.

Dopo la svolta di Vine, l'applicazione che consente di condividere micro-filmati della durata di non più di 6 secondi, Twitter dovrebbe estendere i suoi ambiti di interesse al social commerce mettendo a disposizione funzionalità per effettuare prenotazioni e acquisti su Internet.

Ma tra i piani della creatura di Jack Dorsey vi sarebbe anche una importante integrazione con la televisione, da questo punto di vista dovrebbero svolgere un ruolo fondamentale gli hashtag che vengono utilizzati sempre più spesso dagli organi di informazione.

Gli sviluppatori di Twitter sarebbero intenzionati ad implementare l'attuale sistema a blocchi (cards) che permette di modulare la piattaforma, al fine di fornire agli utenti nuove features che vadano oltre i semplici tweets, come per esempio strumenti per partecipare ai sondaggi, prenotare un tavolo al ristorante o comprare un prodotto con un semplice micropost.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti