Un falso BlackBerry Messenger su iOS e Android

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle dedica un Doodle al genio di Gaudì
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Nelle scorse ore è comparsa una falsa versione dell'applicazione BlackBerry Messenger sui market place dei sistemi operativi mobili iOS e Android di Apple e Google, l'App è stata distribuita con il nome di "BBM BlackBerry Messenger".

Un flaso messenger di Blackberry

La pubblicazione del fake è stata possibile grazie al sistema per la denominazione dei contenuti che è automatizzato, successive verifiche avrebbero però permesso di verificarne la mancata autenticità e di procedere con la rimozione prevista dalle policy dei servizi.

I controlli da parte dei gestori sarebbero stati però particolarmente lenti per qaunto riguarda Google Play, in questo caso infatti l'applicazione sarebbe rimasta disponibile per un tempo sufficiente a registrare ben 100 mila download sul contatore dello store di Big G.

Ad ingannare gli utenti sarebbe stato anche il nome della software house che ha pubblicato la App, questa infatti si è presentata sotto il brand RIM; l'azienda che sviluppa il BlackBerry Messenger ha però cambiato marchio di recente, infatti non si chiama più "Reasearch In Motion" ma semplicemente "BlackBerry".

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.