Twitter regala più spazio a immagini e video

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Twitter regala più spazio a immagini e video

Il colosso del microblogging Twitter ha recentemente affrontato un importante restyling attraverso il quale gli sviluppatori hanno deciso di mettere a disposizione degli utenti uno spazio maggiore per le fotografie e i filmati da condividere attraverso la piattaforma.

Secondo alcuni analisti, questa recente modifica sarebbe soltanto una delle iniziative intraprese e previste da Jack Dorsey e soci in vista del collocamento dei propri titoli azionari a Wall Street; l'IPO del gruppo necessiterebbe di alcuni incentivi per ottenere il maggior successo possibile.

La nuova implementazione del servizio riguarderebbe sia la versione Web based che quella per i sistemi operativi mobili iOS e Android; ora le le immagini condivise tramite tweet e i video di Vine risulteranno visibili attraverso un'anteprima già nella timeline.

Si tratta di un'impostazione molto più usabile rispetto a quella precedente che prevedeva la visualizzazione separata tramite link dei contenuti multimediali a corredo dei messaggi; da notare che il restyling ha riguardato direttamente le features mentre l'home page è rimasta sostanzialmente immutata.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti