Twitter supera MySpace

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook è pronta per il suo (lento) ingresso in Borsa
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Twitter supera MySpace

Il servizio di microbloggin Twitter ha superato il social network MySpace per numero di visitatori mensili; a rivelarlo è una recente rilevazione effettuata da ComScore che ha monitorato l'andamento del traffico verso le due piattaforme durante il mese di Agosto.

I dati si riferiscono al numero di visitatori provenienti non soltanto dal territorio statunitense, ma dall'intera Rete mondiale; essi confermano ancora una volta il predominio di Facebook nel settore del networking sociale, seguito per il momento da Windows Live.

Il dati relativi alla crescita di Twitter sono a dir poco sorprendenti, si pensi infatti che il servizio ha visto crescere in un anno i suoi visitatori del 76%, per contro MySpace è stato colpito da un decremento pari al 17%.

Ottimi anche i risultati registrati da Facebook che, crescendo del 56% tra l'Agosto 2009 e lo stesso mese del 2010, può ora contare su 598 milioni di visitatori mensili; Orkut, il social network di Google, vanta circa 55 milioni di visitatori, quasi tutti provenienti da India e Brasile.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.