Twitter supporta la ricerca dei tweets più datati

Gli sviluppatori del più grande servizio per il microblogging della Rete hanno migliorato le funzionalità per la ricerca tra i contenuti postati, ora dovrebbe essere possibile trovare tra i risultati delle proprie ricerche anche tweets particolarmente datati.

Tale novità rappresenta un passo avanti rispetto al precedente algoritmo che operava l'indicizzazione dei soli post pubblicati più di recente, in genere una query passata al motore interno non consentiva di "tornare indietro nel tempo" oltre la settimana.

Ciò faceva pensare che Twitter non conservasse i vecchi tweets per questioni legate alla quantità di dati allocati, ora invece i tempi che sono stati necessari per migliorare le ricerche testimonierebbe problematiche legate piuttosto alla struttura delle basi di dati utilizzate.

Le ricerche "approfondite" non riguarderanno almeno per ora tutti i contenuti postati all'interno della piattaforma, ma soltanto quei contributi che sono stati retweettati, inseriti all'interno dei Preferiti o utilizzati all'interno di discussioni; per cui l'algoritmo favorirà per ora i post oggetto di interazione.