Twitter, trimestrale positiva e inattesa

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Twitter, trimestrale positiva e inattesa

Dopo un lungo periodo caratterizzato da difficoltà in termini crescita dell'utenza e problemi legati alla capacità di monetizzazione, Twitter starebbe ricominciando a raccogliere i frutti del suo lavoro. A dimostrarlo sarebbero i risultati operativi descritti nell'ultima trimestrale di cassa del social network, con cifre che avrebbero superato notevolmente quelle attese.

Il primo dato positivo sarebbe quello riguardante gli utili con profitti pari a 191 milioni di dollari generati tra gennaio e marzo 2019, per effettuare un semplice confronto basterebbe tenere presente che nello stesso periodo dell'anno passato questa voce non aveva superato i 61 milioni di dollari. A migliorare la situazione sarebbero state in particolare le migliori performance dell'advertising.

A tal proposito è importante sottolineare anche l'incremento del fatturato, attestatosi questa volta sui 787 milioni di dollari contro i 685 milioni del primo trimestre del 2018, con un aumento pari a 18 punti percentuali. La quota parte dei ricavi relativa alla pubblicità sarebbe stata pari a 675 milioni di dollari con un incremento del 18% su base annuna.

Sempre per quanto riguarda l'advertising, il Sito Cinguettante avrebbe assistito ad un incremento del numero totale delle interazioni pubblicitarie pari al 23%, nel contempo sarebbe stata registrata anche una diminuzione del 4% relativamente al CPE (Cost Per Engagement), cioè la spesa che gli inserzionisti pagano quando gli utenti interagiscono attivamente con gli annunci.

Ancora buone notizie per quanto riguarda la partecipazione da parte degli appartenenti alla community, con il numero di utenti giornalieri cresciuto del 6% fino a quota 134 milioni. Meno ottimistiche la previsioni riguardanti i costi che Jack Dorsey e soci dovranno sopportare nel corso del 2019, con un incremento stimato in 20 punti soprattutto a causa dell'opera di moderazione dei Tweet.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti