Twittter acquisisce TapCommerce

Il colosso del microblogging Twitter sarebbe fortemente intenzionato a sfruttare l'advertising per produrre maggiori profitti, a dimostrarlo vi sarebbe la recente acquisizione del gruppo denominatio TapCommerce da parte della stessa compagnia di Jack Dorsey e soci.

Nello specifico la TapCommerce è una società che si occupa di pubblicità sui device mobili, il suo core business sarebbe concentrato in particolare sul retargeting, cioè sulla proposta di annunci personalizzati e quindi ritagliati in base all'utenza di riferimento.

Secondo indiscrezioni, nessuna delle due aziende coinvolte avrebbe effettuato comunicati ufficiali a questo riguardo, il prezzo pagato da Twitter per assicurarsi gli asset e le competenze della startup ceduta dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 milioni di dollari.

Non è la prima volta che il Sito Cinguettante mette mano al portafogli per acquisire una società impegnata nella produzione di soluzioni dedicate alla pubblicità, alcune settimane fa il social network ha infatti preso il controllo della NanoMedia per 50 milioni di dollari.