UK: bollino rosso per i siti Web

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il Ministro per la Cultura del Governo di sua Maestà, Andy Burnham, ha preparato alcune misure che durante il prossimo anno dovrebbero introdurre nuove regole per il controllo della Rete e per la fruizione dei siti Web in particolare da parte degli utenti minorenni.

Burnham non desidera che le nuove regole per Internet si limitino al territorio britannico, chiede quindi la collaborazione del Governo statunitense per estendere il nuovo sistema di controllo su tutti i siti Web di lingua Inglese; per la Rete sono quindi previsti un decalogo relativamente ai contenuti leciti e non così come un sistema di rating simile a quello dei "bollini" utilizzato per la Tv.

Il Ministro, a rivelare la sua ultima iniziativa è il prestigioso Daily Telegraph, sarebbe inoltre intenzionato a fissare i limiti di un tempo massimo che dovrebbe essere concesso ai siti Web più importanti per ripulire le proprie pagine dai contenuti ritenuti sconvenienti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti