Ungheria: una statua di bronzo dedicata a Steve Jobs

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Ungheria: una statua di bronzo dedicata a Steve Jobs © ARTSMART AI

Le continue iniziative in onore del compianto Steve Jobs fanno pensare che molto difficilmente il suo nome e la sua opera verranno dimenticati, in Ungheria c'è anche chi ha deciso di aprire il portafoglio per dedicare una statua di bronzo al co-fondatore e mentore della casa di Cupertino.

Una statua di bronzo per Steve Jobs

L'opera d'arte, già meta obbligatoria per i turisti, è stata realizzata dallo scultore magiaro Erno Toth ed è stata posizionata nella capitale Budapest, il nome del committente è noto, si tratta di Gabor Bojar, milionario presidente della software house Graphisoft.

Presentando l'opera da lui fortemente voluta, Bojar ha definito il papà della Apple come una delle più grandi personalità della nostra epoca, la scultura deve quindi essere interpretata come un simbolo della gratitudine verso un uomo che per molti ha cambiato il nostro Mondo.

L'iniziativa di Bojar non sarebbe comunque dovuta soltanto ad un anelito ideale, lo stesso presidente della Graphisoft avrebbe infatti ammesso che in passato Jobs decise di scommettere su quest'azienda ungherese finanziandone direttamente l'attività dedicata alla realizzazione di applicazioni per l'architettura.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti