USA: nuova legge contro gli spyware

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
USA: nuova legge contro gli spyware © 99images

La sottocommissione per l'Energia e il Commercio del Governo Americano ha approvato una nuova legge studiata per proteggere i consumatori e gli utenti internet contro le minacce provenienti dagli spyware, quei famigerati programmini che cercano di trafugare informazioni riguardanti i navigatori attraverso il loro Pc.

La legge mostra di essere particolarmente dura, tanto che per una semplice violazione dei dati personali altrui si possono arrivare a pagare multe molto salate: fino a 3 milioni di dollari. L'obbiettivo è quello di costringere le software house a informare sempre e comunque l'utente e richiederne l'autorizzazione qualsiasi sia il dato personale che si voglia ottenere.

La legge, creata e approvata in pochissimo tempo (un pò come avviene da noi in Italia..), è stata resa necessaria dopo episodi molto gravi come quello che ha recentemente coinvolto l'azienda americana TJX Inc. a cui sono stati rubati i dati delle carte di credito di 45 milioni di clienti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti