Utili in crescita per Facebook

Anche Facebook, come numerosi altri colossi quotati in Borsa, ha reso noti i risultati relativi alla sua ultima trimestrale di cassa; il primo quarto dell'anno corrente avrebbe permesso di registrare utili in crescita per il gruppo di Menlo Park che mostrerebbe una dipendenza sempre più accentuata dall'ecosistema mobile.

I ricavi del social network più grande della Rete sarebbero stati superiori alle attese, una crescita del 38% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso avrebbe infatti consentito di fatturare circa 1,46 miliardi di dollari registrando un incasso di 0,02 miliardi al di sopra delle previsioni.

Per quanto riguarda gli utili, Mark Zuckerberg e soci avrebbero realizzato un guadagno netto pari a 219 milioni di dollari, ciò si tradurrebbe in una crescita pari a 14 milioni di dollari rispetto al primo quarto del 2013 quando i ricavi erano stati pari a 1,06 miliardi di dollari.

Al di là dei numeri assoluti, il Sito in Blue avrebbe beneficiato di una crescita del 43% per quanto riguarda l'advertising e del 23% relativamente al business mobile; un risultato particolarmente interessante se si pensa che Facebook ha cominciato ad investire seriamente sulla sua presenza su smartphone e tablet da poco più di un anno.