Wall Street ottimista sul futuro di Facebook: il titolo torna a 38 dollari

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Wall Street ottimista sul futuro di Facebook: il titolo torna a 38 dollari

Dopo circa un anno dalla prima offerta pubblica dei titoli azionari di Facebook questi ultimi sarebbero finalmente ritornati al valore di collocamento iniziale: 38 dollari per ciascuna azione; siamo ancora lontani dai 100 miliardi di capitalizzazione inizialmente previsti, ma il trend si starebbe mantenendo positivo.

A convincere gli investitori sarebbe stata in particolare l'ultima trimestrale di cassa dell'azienda, particolarmente positiva; peraltro, gli analisti avrebbero formulato delle previsioni estremamente ottimistiche riguardo alla crescita del gruppo nel settorie del mobile advertising.

Svaniscono in questo modo i timori emersi alcuni anni fa per i quali Facebook non sarebbe stato in grado di effettuare con successo il passaggio tra Web e comparto mobile; al contrario, proprio smartphone e tablet avrebbero contribuito ad incrementare i profitti di Menlo Park.

Attualmente il comparto mobile sarebbe alla base di oltre il 40% degli introiti del Sito in Blue derivanti dall'advertising, una percentuale veramente considerevole se si tiene conto del fatto che essa era di poco superiore allo zero appena un anno e mezzo fa.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti