Warner Bros sigla accordo con Facebook per il noleggio on-line di film

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La casa di produzione cinematografica Warner Bros ha stretto un accordo con il social network più grande della Rete per poter noleggiare le proprie pellicole sulle fan page di Facebook a prezzi vantaggiosi; il futuro dele videoteche è ormai sempre più incerto.

Da tempo la Warner Bros era alla ricerca di un nuovo canale per la distribuzione dei propri film, canale che avrebbe dovuto passare obbligatoriamente per il Web dati i minori costi infrastrutturali e la possibilità di raggiungere immediatamente il grande pubblico.

Quindi, quale migliore piattaforma di Facebook per aumentare le proprie vendite? Un social network popolato da oltre 600 milioni di persone, la terza "nazione", nonché terzo mercato, più poplata del Pianeta; ma per vendere un "Mi piace" non basta.

Così i prezzi di lancio saranno estremamente concorrenziali, almeno per il periodo iniziale il noleggio di una pellicola dovrebbe costare 3 dollari, l'acquisto dovrebbe essere effettuato utilizzando la moneta in "corso legale" sul social network, dove 1 dollaro corrisponde a circa 10 Facebook Credits.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti