WebOS diventerà un progetto Open Source

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

I vertici della Hewlett-Packard avrebbero finalmente deciso quale sarà il futuro del sistema operativo mobile WebOs; sarebbe stata la stessa Meg Whitman, granitico CEO del gruppo, ad assicurare che la piattaforma diventerà presto una soluzione Open Source.

WebOS sarà Open-Source

In questo modo, la HP dovrebbe cercare di adottare per WebOS un modello di sviluppo quanto più simile possibile a quello di un progetto di successo come Android, la partecipazione libera degli sviluppatori dovrebbe poi consentire all'azienda di limitare la quantità di risorse da impiegare su di esso.

Ad oggi, sarebbe quasi sicuro che i prossimi tablet prodotti dalla HP saranno basati su Windows 8, nello stesso tempo sembrerebbe però che il gruppo sia deciso a prendere in considerazione anche la possibilità di creare dei modelli WebOs based.

WebOS è per HP un'eredità della Palm, azienda acquistata tempo fa proprio per evitare che lo sviluppo di questa piattaforma non venisse interrotto; per ora l'unico prodotto HP basato su WebOS è stato il tablet TouchPad, svenduto dall'azienda per appena 99 dollari dopo che questa aveva deciso di abbandonare il progetto.

  • Argomenti:
Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti