WhatsApp aggiorna la versione per PC

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
WhatsApp aggiorna la versione per PC © Depositphotos

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno sviluppato alcune nuove funzionalità dedicate alle versione dell'applicazione per Windows. Tra di esse la prima che merita di essere segnalata riguarda la possibilità di effettuare chiamate audio con un massimo di 32 partecipanti e videocall con un massimo di 8 interlocutori. Si tratta degli stessi limiti previsti fino ad ora su mobile.

Per quanto riguarda invece la protezione della privacy, la compagnia ha reso noto che d'ora in poi le chiamate di gruppo supporteranno la crittografia end-to-end anche su PC. Questo significa che le conversazioni e i contenuti condivisi durante le comunicazioni saranno disponibili solo ai partecipanti, nessuno, neanche i tecnici di WhatsApp potranno accedere ad essi.

Vale la pena di segnalare anche il miglioramento delle funzionalità dedicate alla user experience multi-device che permettono di passare più velocemente da un dispositivo all'altro e da un accont all'altro. Tali aggiornamenti dovrebbero essere presto disponibili per tutti coloro che utilizzano il client di WhatsApp su Windows, il rollout è già iniziato.

Nel contempo Meta continua ad implementare la versione della piattaforma per il mobile, preparando ad esempio una novità dedicata alla pubblicazione dei link sullo stato. Presto infatti questi ultimi dovrebbero produrre un'anteprima dei contenuti collegati esattamente come accade quando si condivide un link all'interno di un messaggio.

Almeno per il momento non abbiamo invece delle novità per quanto riguarda quella che potrebbe essere la versione in abbonamento dell'applicazione. WhatsApp potrebbe seguire infatti l'esempio di altri servizi dello stesso tipo che presentano una formula premium, come per esempio Telegram Premium (5.99 euro al mese, 3.99 se non si passa dal Play Store) e Snapchat+ (4.95 euro al mese).

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti