WhatsApp: arrivano gli avatar personalizzati

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
WhatsApp: arrivano gli avatar personalizzati © Depositphotos

L'applicazione per la messaggistica istantanea WhatsApp, proprietà di Meta, potrebbe permettere presto di creare degli avatar personalizzati da associare al proprio profilo. Tale novità sarebbe stata individuata da alcuni partecipanti al programma di betatest nella versione 2.22.23.9 della piattaforma che non è ancora una release stabile.

Gli avatar non sarebbero però destinati ad arrivare da soli, questo perché una volta creato l'avatar WhatsApp sarà in grado di generare una serie di adesivi perfettamente abbinati. Questa novità ricorda molto da vicino quanto già fatto sul social network Facebook dove ormai da mesi si possono utilizzare gli avatar come immagini di profilo.

Sarà possibile utilizzare gli avatar anche nel corso delle videochiamate?

Per il momento non sono disponibili conferme a tal proposito, questa opzione non sembrerebbe disponibile nella beta della versione 2.22.23.9 ma prima del rilascio ufficiale potrebbero arrivare ulteriori sorprese.

Per creare un proprio avatar basterà recarsi nelle impostazioni di WhatsApp e cercare la sezione chiamata "Avatar". Il Design scelto è molto simile a quello degli avatar utilizzabili su Facebook, stesso discorso per quanto riguarda gli adesivi che verranno realizzati sulla base di un modello tridimensionale dotato delle sembianze dell'avatar scelto.

Chi non avesse intenzione di partecipare al programma di betatest ma volesse comunque sapere quale aspetto avranno gli avatar, potrà consultare questo approfondimento di WaBetaInfo dove viene mostrato un primo esempio di avatar, e degli adesivi ad esso associati, molto somigliante al CEO e fondatore di Meta Mark Zuckerberg.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti