Windows 8 parte in quinta: 100.000 apps in tre mesi

Windows 8, il nuovo sistema operativo prodotto dalla casa di Redmond, sarà un successo? Probabilmente sì visto il crescente numero di applicazioni che ogni giorno vengono prodotte per questa piattaforma; nel giro di appena un trimestre ne sarebbero state realizzate circa 100 mila.

Mentre il Windows Store continua a popolarsi di Apps e si attende la data del 26 ottobre per la presentazione della release definitiva di Windows 8 (sarà il CEO Steve Ballmer a tenerla?), Microsoft fa le sue prime previsioni e conta su 400 milioni di Pc equipaggiati con l'ultimo OS entro il 2013.

Keith Lorizio, attualmente vice presidente della sezione vendite e marketing di Big M negli Stati Uniti, avrebbe definito Windows 8 come un successo già scritto; a suo parere, tra gli aggiornamenti di Seven e le installazioni da zero, presto il sistema dovrebbe essere presente in oltre 1 miliardo di dispositivi.

L'ottimismo quindi non manca, almeno quello obbligatorio per la promozione di un prodotto; del resto Windows 8 si presenta come la più grande scommessa di sempre per Microsoft, anche perchè si tratta del primo sistema operativo del gruppo a proporsi come soluzione multi-dispositivo per Pc e tablet.