Windows Phone: pagare le App con il credito telefonico

Indiscrezioni circolate nel corso delle ultime ore rivelerebbero che il carrier Vodafone sarebbe pronto a consentire il pagamento delle applicazioni acquistate sul market place delle applicazioni per Windows Phone tramite il credito telefonico.

Attualmente l'opzione sarebbe ancora in fase di roll out, questo perché alcuni utenti avrebbero segnalato di poter già accedere ad essa, mentre per altri tale feature non dovrebbe essere ancora disponibile; per il resto né Vodafone né Microsoft avrebbero anticipato nulla in merito.

A conferma di questa iniziativa vi sarebbero anche delle notizie riguardanti un provider concorrente, la Wind, che è già all'opera per fornire la medesima opportunità ai propri utenti; in questo caso il sistema operativo di riferimento sarebbe però Android.

La possibilità di pagare Apps tramite il proprio credito potrebbe incentivare molti potenziali clienti italiani all'acquisto sui market place mobili, questo perché i nostri connazionali si dimostrerebbero ancora oggi particolarmente diffidenti nei confronti delle transazioni online con carta di credito.