Un Worm minaccia modem e router

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Un Worm minaccia modem e router © 99images

Psyb0t, noto anche come Network Bluepill, è il nome di un malware che potrebbe mettere a rischio numerosi dei più conosciuti modelli di router e modem in circolazione trasformandoli in pericolosi botnet grazie ai quali continuare la propagazione del Worm stesso.

PsybOt non sarebbe stato ancora utilizzato in alcun attacco ma semplicemente testato dai suoi creatori per valutarne il livello di efficacia; il Worm sarebbe però pronto per essere utilizzato e avrebbe già a disposizione 13 mila password e 6 mila username da sfruttare per la sua diffusione.

Il malware punterebbe in particolare a colpire modem e router che rimangono sempre accesi, alcuni modelli prodotti dalla NetGear, dalla Linksys e altri 15 modelli di altrettante aziende produttrici presenterebbero delle vulnerabilità che potrebbero essere sfruttate da PsybOt.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti