Yahoo! e Google insieme per la pubblicità online

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteNasconde un trojan la mail che promette rimborsi
  • SuccessivoFirefox 3: lancio previsto per il 17 giugno
Yahoo! e Google insieme per la pubblicità online

Doccia fredda per Microsoft: nella notte di ieri, infatti, Yahoo! ha annunciato di aver siglato un'allenza con Google nel settore della pubblicità online che prevede l'ntegrazione dei rispettivi sistemi pubblicitari.

Dalla fusione nascerebbe, quindi, un vero e proprio monopolista del Internet Advertising in grado di controllare la quasi totalità del mercato della pubblicità online.

Jerry Yang, amministratore delegato nonchè fondatore di Yahoo!, ha precisato che l'accordo è "non esclusivo e limitato agli Stati Uniti, e avrà una durata massima di 10 anni con una durata iniziale di quattro anni".

L'accordo mette la parola "fine" alle trattative con Microsoft che, ancora una volta, subisce un durissimo colpo alle proprie ambizioni di espandersi su Internet.

Dopo l'annuncio il titolo Yahoo! ha subito un brusco calo in borsa (fino al -11%) dovuto, probabilmente, alla delusione di molti azionisti che speravano nel accordo con Microsoft che avrebbe portato lauti guadagni a tutti i possessori del titolo.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.