YouTube investe 20 milioni nella didattica

YouTube investe 20 milioni nella didattica

Il progetto YouTube Learning verrà esteso grazie ad un ulteriore investimento pari a 20 milioni di dollari che verranno destinati alla produzione di contenuti. La notizia è stata confermata ufficialmente in un post pubblicato sul blog della piattaforma, informando i videomaker della nuova disponibilità di fondi per la didattica sotto forma di video.

Come è lecito aspettarsi, l'informatica e le tematiche riguardanti la programmazione e lo sviluppo per il Web verranno privilegiate, quindi vi sarà grande spazio ai video tutorial dedicati al coding. Vi sarà però occasione di accedere agli stanziamenti anche per i creativi che vogliano trattare argomenti correlati al mondo lavorativo, come per esempio la stesura di un C.V.

Continua dopo la pubblicità...

L'iniziativa è stata affiancata dalla creazione di un nuovo canale, chiamato senza ambiguità Learning, all'interno del quale si potrà assistere a contenuti curati da Goodwill e YearUp. Nel caso specifico si potranno visualizzare soprattutto video dedicati all'aggiornamento e al miglioramento delle proprie competenze professionali in vari ambiti.

Nel caso in cui i soli contributi autoprodotti non dovessero bastare a soddisfare la vostra fame di conoscenza, sappiate che YouTube ospiterà presto anche contenuti forniti da alcune autorità della formazione, come per esempio edX, piattaforma leader nella distribuzione di corsi universitari online, e OpenClassrooms, azienda francese che opera nel campo delle tecnologie didattiche.

Tra i progetti di YouTube, e quindi di Mountain View, vi è anche quello di ampliare la propria programmazione educativa nel maggior numero possibile di Paesi, comprese le economie emergenti. Recentemente è stata confermata l'intenzione di coinvolgere, oltre agli Stati Uniti e all'Europa, realtà come Cina e India.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.