YouTube e Paperino si alleano per lo streaming on-line

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSmartphone Windows based senza fotocamera a basso prezzo
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
YouTube e Paperino si alleano per lo streaming on-line

Mountain View, e in particolare la sua controllata YouTube, ha stretto un accordo di partnership con il colosso dell'intrattenimento per ragazzi (e non solo) Disney Interactive Media per la trasmissione in streaming di contenuti prodotti dalla seconda.

Effetto di questa iniziativa dovrebbe essere la realizzazione di ben 8 serie che dovrebbero essere trasmesse attraverso la nota piattaforma di proprietà di Google; i costi produttivi non sono ufficialmente noti, dovrebbero però aggirarsi tra i 10 e i 15 milioni di dollari.

Tale accordo andrebbe visto anche come una risposta della Disney Interactive Media al calo di utenza dei suoi servizi in Rete, con un meno 300 milioni di dollari persi nel corso dell'ultimo anno a testimoniare l'attuale contingenza poco entusiasmante.

Da parte sua YouTube può invece vantare numeri che evidenziano un successo crescente, Google è però seriamente intenzionata a lanciarsi nel mercato delle produzioni per la televisione e vede in Disnay l'alleato ideale per proporre contributi competitivi.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.