YouTube si da alla politica

Google avrebbe trovato un nuovo sistema per monetizzare attraverso il servizio di video streaming YouTube, la piattaforma è stata infatti messa a disposizione dei politici per le loro campagne elettorali on line e i loro massaggi alla cittadinanza.

A questo scopo sono state messe a disposizione due apposite applicazioni denominate rispettivamente Google Campaign Toolkit e il You Choose 2010; per i politici più esigenti e gli staff elettorali più intraprendenti saranno disponibili anche soluzioni a pagamento.

Le offerte "premium" comprendono la possibilità di rendere visibili le anteprime dei propri filmati tra i video consigliati di YouTube, inoltre, vi sarà la possibilità di inserire piccoli spot elettorali da inserire all'inizio degli streaming di maggior successo.

La svolta politica di YouTube riguarda anche altri due strumenti di grande successo come Google Maps e a Google Earth, grazie ad essi sarà possibile rivolgersi esclusivamente al proprio elettorato evitando di disperdere risorse proponendo i propri filmati a utenti di aree geografiche poco interessanti dal punto di vista dei votanti.