100 mila dollari per scovare un bug su Windows 8.1

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
100 mila dollari per scovare un bug su Windows 8.1

Per rendere ancora più sicure le proprie applicazioni la Casa di Redmond ha deciso di mettere a disposizione ingenti "taglie" in denaro (fino a 100 mila dollari) per i bug hunter che saranno in grado di individuare delle falle in Windows 8.1 e in Internet Explorer 11.

Il programma "Internet Explorer 11 Preview Bug Bounty" permetterà di aggiudicarsi un premio fino a 11 mila dollari per la rilevazione di vulnerabilità critiche a carico dell'anteprima di Internet Explorer 11 nell'ultima release di Windows nonché primo aggiornamento di Windows 8.

Grazie al "BlueHat Bonus for Defense" sarà possibile portare a casa fino a 50 mila dollari se, dopo aver individuato un bug critico (la cui identificazione verrà premiata a parte), si proporrà un sistema valido per la risoluzione della vulnerabilità scoperta.

Infine, il "Mitigation Bypass Bounty" consentirà di intascare fino a 100 mila dollari in seguito all'individuazione di una nuova tecnica in grado di violare i sistemi di protezione che gli sviluppatori della Microsoft hanno integrato in Windows 8.1.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti