100 milioni di dollari per Facebook

Il colosso russo Digital Sky Technologies ha deciso di incrementare il proprio impegno economico nel settore del social networking; dopo aver investito 200 milioni di dollari in Facebook la holding ha ora concluso un secondo accordo per l'acquisto di 100 milioni di dollari in quote.

A rivelarlo è il New York Times secondo cui la DST comprerà azioni dai dipendenti Facebook per circa 14,77 dollari l'una; ora i dipendenti avranno venti giorni di tempo per decidere se accettare l'offerta o rispedirla al mittente. Al momento il valore di Facebook sarebbe stimato sui 6,5 miliardi di dollari.

Dopo aver comprato durante lo scorso maggio l'1,96% delle quote relative al capitale del social network più grande della Rete, ora il gruppo russo effettua un altro pesante passo avanti che lo porta a possedere una quota pari a ben del 3,5 per cento di Facebook.

Mark Zuckerberg, inconstrastato CEO di Facebook nonché suo ideatore e creatore, ha confermato la notizia dell'accordo con la DST e ha dichiarato che rapporti più stretti con un partner del genere non possono fare altro che favorire la crescita del suo gruppo.