100 milioni da Google per le buone idee

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
100 milioni da Google per le buone idee

I vertici di Google sono decisi a dare una possibilità concreta a coloro che hanno buone idee imprenditoriali da mettere in pratica ma non sanno dove reperire fondi per finanziarle; per questo nasce il progetto Google Ventures, 100 milioni di dollari targati Mountain View per lo start-up di micro-imprese.

Le attività privilegiate saranno naturalmente legate ad iniziative mirate verso settori come la produzione di applicazioni Web based, la realizzazione di software e la ricerca sul nuovo hardware; non mancheranno però capitali freschi anche per le biotecnologie e per la salute.

Google pensa quindi al futuro cercando di far crescere progetti che potrebbero aiutare anche Mountain View a controllare una realtà in crisi da cui essa stessa non è immune; Google Ventures parte infatti dal principio che proprio nei periodi economici più difficili nascono le idee migliori.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti