11 milioni di Italiani navigano su cellulare

11 milioni di Italiani navigano su cellulare

Gli Italiani che navigano tramite smartphone sono arrivati a quota 11 milioni, lo rivela una recente rilevazione dell'Osservatorio Smau-School of Management del Politecnico di Milano presentata durante il giorno di inaugurazione della SMAU, la nota fiera dedicata alla tecnologia che si tiene in questi giorni a FieraMilanoCity.

Ma non aumentano soltanto i navigatori in mobilità, infatti, secondo le previsioni, il giro d'affari che ruota intorno alla connettività mobile dovrebbe arrivare a quota 550 milioni di Euro nel 2010 con un incremento pari al 40% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Continua dopo la pubblicità...

L'80% degli internauti che utilizzano cellulari per navigare in Rete sono giovani di età inferiore ai 44 anni, quasi il 50% sul totale degli utenti intervistati ha dichiarato di aver avuto accesso ad un social network tramite smartphone negli ultimi 3 mesi.

Navigano più volentieri in mobilità gli uomini rispetto alle donne, queste ultime al momento rappresentano soltanto una quota pari al 38% sul totale; il 40% dei navigatori ha dichiarato di aver utilizzato almeno una volta il cellulare per effettuare ricerche su recapiti, orari e prezzi.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.