15 miliardi di download per l'App Store

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteRischiano il carcere per il falso profilo di Tremonti
  • SuccessivoIl marketplace di Amazon arriva in Italia
15 miliardi di download per l'App Store

La casa di Cupertino ha recentemente festeggiato il download numero 15.000.000.000 dal suo App Store, un risultato particolarmente importante dal punto di vista commerciale se si pensa che questa piattaforma esiste soltanto dal luglio del 2008.

Steve Jobs e soci hanno fatto sapere inoltre che grazie all'App Store sono stati distribuiti ben 2,5 miliardi di dollari agli sviluppatori; ad oggi nel marketplace per iOS sarebbero presenti circa 425 mila applicazioni a disposizione di una platea di utenti composta da 200 milioni di persone.

Continua dopo la pubblicità...

Ad oggi la Apple avrebbe venduto in media circa 75 applicazioni per ogni utente dotato di un dispositivo equipaggiato con il suo sistema operativo per il mobile, molto probabilmente questo numero è destinato a salire in futuro grazie al rilascio dei nuovi modelli di iPhone e iPad.

Il concorrente più agguerrito dell'App Store, l'Android Market di Google, può contare per ora su 100 milioni di utenti e 500 milioni di download al mese, distanziatissimi invece il marketplace di Nokia con circa 180 milioni di download al mese e quello del BlackBerry con 90 milioni circa.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.