2 mila licenziamenti per RIM

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il colosso canadese Research in Motion continuerebbe a permanere nel suo stato di crisi, i BlackBerry non sembrano riuscire a reggere la concorrenza dei dispositivi Android e iOS, le vendite calano continuamente e il gruppo sarebbe sempre più cotretto a ricorrere ai licenziamenti.

Attualmente l'azienda avrebbe in progetto di tagliare circa 2 mila posti di lavoro, a perdere il proprio posto dovrebbero essere impiegati attualmente in forza a tutti i settori aziendali, non sarà quindi un unico comparto a pagare il prezzo di questa campagna di licenziamenti.

Secondo indiscrezioni, i tagli dovrebbero cominciare a partire dal prossimo 1 giugno, ad essere coinvolte potrebbero essere anche le "alte sfere" della RIM, questo perché vi sarebbe in progetto anche di defenestrare alcuni manager e dirigenti risultati improduttivi.

L'azienda per ora non avrebbe fornito alcuna conferma ufficiale a riguardo, questa però non sarebbe necessariamente una buona notizia, il gruppo potrebbe infatti avere intenzione di rinunciare ad una quantità molto più elevata di forza lavoro.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti