Mire di Lenovo su RIM?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Wong Wai Ming, Chief Financial Officer della cinese Lenovo, è stato recentemente intervistato riguardo alla possibilità che il gruppo possa acquisire la canadese Research In Motion, azienda che tra l'altro sarebbe in procinto di lanciare i suoi nuovi dispositivi basati su BlackBerry 10.

Wong Wai Ming

Il dirigente asiatico non avrebbe fornito alcuna conferma a riguardo, ma a suo modo si sarebbe dimostrato possibilista dichiarando che attualmente la Lenovo starebbe valutando diverse possibilità di investimento, e tra queste vi sarebbe anche la RIM.

Tra l'altro il colosso cinese non sarebbe nuovo ad importanti acquisizioni, la divisione Pc della IBM è per esempio oggi di sua proprietà; l'idea è che la Lenovo non debba necessariamente prendere possesso della RIM in blocco, ma soltanto della sua hardware division.

Quella che si ipotizza è quindi una cessione di ramo d'azienda, del resto lo stesso gruppo nordamericano averebbe recentemente (e indirettamente) suggerito questa eventualità affermando che in futuro potrebbe interessarsi unicamente alla produzione di software.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti